Thursday 2 April 2015

spirale di ciliegi

in questi giorni di primavera alcuni alberi sono in fiore mentre altri sono ancora spogli.
inizia il miracolo della rinascita e dei colori, dei profumi...

l'albero di ciliegio, coi suoi fiori bianchissimi sui rami nerissimi ancora privi di foglie fa spesso un contrasto spettacolare in questo periodo con gli altri alberi...

non sarebbe male creare una magia inaspettata che si svela spontaneamente solo a chi ha la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, solo quando la natura lo decida...

si tratterebbe quindi di piantare in un area naturale degli alberi di differenti tipi in modo da creare dei disegni visibili dall'alto o comunque solo nel loro complesso generale. da dentro, invece, guardando solo i tronchi all'altezza dell'uomo, distrattamente come spesso si fa, non si vedrebbe nessuna geometria, né nessuna rigidezza artificiale ed artificiosa.
sarebbe solo durante la primavera, quando i contrasti tra i diversi tipi di alberi diventano fortissimi che si svelerebbe il disegno, il percorso, il miracolo, il segreto!
e magari da lontano, da un'altura, apparirebbe di colpo questo spettacolo inaspettato:
una spirale di ciliegi in mezzo a un fitto bosco all'apparenza normalissimo.
un disegno primaverile.
un luogo magico.
sacro.
un disegno che spingerebbe ad apprezzare più attentamente i piccoli miracoli della natura che accadono continuamente ma in modo diverso e a volte invisibile alla gente poco attenta.


No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.