Saturday 7 November 2015

6 mesi di cieli

continua con sorprendente rigore e disciplina la realizzazione dello Sky-Project una foto del cielo per ogni girono della mia vita nel periodo di tempo di un anno.
siamo arrivati a sei mesi!
ecco l'anteprima piccolissima della serie, giorno per giorno.


intanto c'è da dire che mi aspettavo più blu profondo in estate, ma (forse colpevole anche quel mese estivo in regno unito) i cieli non sono stati proprio così esenti da nubi e grigiori.
in inverno anche si prevede che non ci saranno solo cieli grigi, visti i viaggi tropicali e nell'emisfero australe tra dicembre e febbraio. questo falserà completamente la sensazione di grigiore tipica di un classico inverno europeo, ma in fondo il progetto poteva prendere due linee e io sto portando avanti quella esistenziale: i cieli che ho visto io, quelli che hanno registrato i miei occhi e non i cieli astratti di un luogo, nell'arco di un anno, alla stessa ora e attraverso tutte le stagioni.
insomma, non sarà semplicemente un time-lapse dei cieli di un anno attraverso tutte le stagioni, ma invece si tratterà dei miei cieli, celebrati attraverso la serie di foto che dà importanza a ciascuno di essi, senza dimenticarmene nessuno.


e questo é un piccolo video per vederli in sequenza.
6 mesi di cieli

3 comments:

Note: only a member of this blog may post a comment.