Saturday 13 February 2010

il futuro dell'editoria

vi sono ormai vari siti in cui si possono pubblicare i propri libri, o foto, o calendari, o posters.
il tutto a prezzi bassi e comprendendo anche l'invio a casa dell'oggetto stampato.
un esempio a me noto è www.lulu.com, www.blurb.com o, per le foto e posters, www.photobox.it

il futuro dell'editoria sarà quello di produrre riviste e giornali a scadenza regolare e informare del nuovo numero la clientela interessata attraverso delle mailing-lists.
chi vorrà acquistare il numero lo ordina direttamente in internet.

in questo modo tutti i costi di distribuzione e stampa in eccesso sono abbattuti, che dico! inesistenti!

ovviamente questa scoperta è cosí geniale che di sicuro sta cosa esisterà da decenni e io semplicemente non ne sono informato! hahaha.

comunque non vi nascondo l'idea (e ci mancherebbe, lo scopo di questo blog é diffondere idee, mica tenermele per me!) di fare una rivista di questo tipo. qualcosa che mi interessi e che io possa fare a tempo perso per hobby, ma che poi possa incassare l'interesse di qualcun'altro, anche.

e un libro di idee a 360°?
una specie di versione su carta di questo blog?
io lo comprerei!
hahahaha... evidente... l'argomento mi interessa se ne ho fatto un blog! ahhaha

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.