Wednesday 16 July 2014

oscuratore di schermi!

se mai doveste in extremis avere la necessità urgente di fingere che il vostro computer sia spento e che quindi il vostro schermo sia nero, ma non potete spegnere niente, né avete il tempo di aspettare che lo screen-saver vi occulti la schermata, allora... ecco una bella soluzione casereccia per voi, birboni della virtualità che tanti segreti avete da nascondere (magari a lavoro!).
si tratta di una soluzione artigianale, ma potenzialmente efficacissima!
è lo screen defender!
altro non è che una immagine JPEG nera e niente più. eccola!


ciò che dovete fare dunque è soltanto creare una cartella nel vostro desktop mettendoci dentro questo file e in caso di necessità aprire l'immagine velocemente e visualizzarla in modalità di presentazione di modo che occupi tutto lo schermo.
ecco fatto, dunque! il vostro schermo è assolutamente oscurato in un nano secondo!
semplice ed efficace.


ovviamente ci sono anche altre possibilità, per esempio: se voleste fingere che stavate lavorando ma vi si è bloccato il computer per un attimo, allora potreste utilizzare questa immagine invece del fondo nero:


siccome il doppio clic non toglie la visualizzazione a schermo intero dell'immagine, qualsiasi persona che provi a scorrere il mouse cliccando icone sarà automaticamente convinto della sincerità della vostra clamorosa balla colossale. (tenete però distante il vostro intruso dal pulsante ESC che è quello che fa sparire la visualizzazione a schermo intero. inventatevi altre balle per minimizzare, che spegnerete e riaccenderete il computer, per esempio. che non c'è da perderci su troppo tempo, lo farete voi appena l'intruso se ne sia andato...). malefico!!

ovviamente questo sistema si può utilizzare anche per simpatici scherzi istantanei un po' scemi: un vostro collega se ne va al bagno, voi fate uno screen-shot alla schermata che lui ha lasciato aperta, salvate l'immagine sul desktop e la aprite in modalità presentazione affinché sia visualizzata a schermo intero e non reagisca a nessun comando a parte l'ESC.

scherzetti da schermo...
niente di più.
ciao.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.