Tuesday 12 May 2015

sky project

l'idea stavolta è quella di scattare una foto del cielo al giorno per un anno.
il cielo è sempre diverso ed è magnifico, quindi... una foto del cielo per ogni giorno.

a livello concettuale sarebbero interessanti due varianti della stessa idea:

1- scattare la foto alla stessa ora del giorno, dallo stesso posto.
fatte le 365 foto si potrebbe realizzare una grande esposizione dove in una sala quadrata sarebbero esposte tutte le foto in sequenza (una stagione per ogni parete).
entrare nella stanza causerebbe un effetto mosaico che renderebbe le pareti colorate in modo diverso e certe tonalità principali sarebbero più invernali che estive, per esempio.
ne ricaveremmo 4 colori i cieli, uno per ogni stagione, ovviamente vari e sfumati, ma percepibili a colpo d'occhio. immediatamente
mi immagino ovviamente un azzurro intenso, profondo, per l'estate; un grigio chiaro per l'inverno, ad esempio.

2- scattare una foto al giorno ma selezionando un po' il cielo più interessante, indipendentemente dall'ora (anche se, comunque durante le ore di sole) e indipendentemente dal luogo, anzi, il luogo "deve" essere diverso, perché rappresenta i miei spostamenti: si tratta di tutti i cieli che ho visto in un anno, come persona, nei luoghi dove sono stato.

fatto poi questa serie di 365 foto sarebbe bello anche metterle tutte in sequenza come fossero dei fotogrammi e velocizzarle al massimo ottenendo un video di colori e di sfumature che rappresentano la sequenza di luci e colori di un anno intero, visualizzato tipo in 10 secondi.

ecco, io ho già cominciato con le prime sei foto, di questa settimana scorsa.
ne mancano solo... 359... hihih
(non lo farò mai, lo so già! heheh)







No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.