Saturday 25 June 2016

375 giorni di cieli

prima elaborazione in forma di video del risultato dello SkyProject (un anno di cieli).
in realtà si tratta di 375 giorni in totale. una foto al giorno del cielo sopra la mia testa.
come si può leggere nel primo post su questo progetto c'erano vari modi di poter realizzare questa idea: quella più professionale con un cielo alla stessa ora e sempre dallo stesso punto di vista per un anno; quella più fattibile e più personale e cioè il cileo sopra di me, quando me ne ricordavo.
lo skyproject mi ha forzato a dare importanza al cielo di ogni giorno, celebrandolo e godendolo nella sua differenza.
sono cieli vari che vanno dalla germania al brasile, dalla spagna al mozambico, etc etc. le stagioni quindi non rispettano la sequenza a noi familiare della nostra zona temperata boreale, ma così è come li ho visti io.
il lavoro finale dovrebbe essere un pannello composto da tutti i cieli di quest'ultimo anno a mo' di pixels per ottenere uno sfumato di azzurro-grigio che è, a un solo colpo d'occhio, il colore di tutti i miei cieli di un anno.


No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.