Tuesday 5 July 2016

Amaca Volante

l'Amaca Volante è un nuovo mezzo di locomozione rilassato e pratico.
l'idea viene dal racconto di un sogno di Visnu in cui delle amache sulla spiaggia erano legate a lunghi cavi che si perdevano nel cielo infinito.
da quel racconto ne è uscita prima l'idea di una amaca volante attaccata con un lunghissimo cavo a un drone pilotabile, poi però ho pensato fosse più bello collegarla direttamente a un grande palloncino o a una mini-mongolfiera.


l'amaca sta sospesa a pochi centimetri da terra e rimane aperta grazie a un palo che non solo mantiene la giusta posizione della rete, ma anche serve da asse per una ventolina che fa da lento propulsore dell'innovativo mezzo di locomozione.


l'evoluzione dell'idea prevede un modello con un timone associato all'elica che aiuta a direzionare il rilassante e lento movimento dell'amaca volante. il palo centrale può avere una manopola che ruota (tipo l'acceleratore nei manubri delle moto) e che serve a far girare a destra o a sinistra il timone.
forse bisognerebbe dire a dritta o a tribordo.
l'opzione di associare al cavo una lunghissima e sottile vela non mi è piaciuta molto e la mostro solo per una questione di cronaca.


infine il modello non prevede la vela, ma sì invece il timone e l'elica propulsore.
il cavo deve tendere all'infinito per essere bello.
immaginate ora una spiaggia lunghissima con questi mezzi di locomozione lenti e silenziosi, non sarebbe meraviglioso?




1 comment:

Note: only a member of this blog may post a comment.