Sunday 2 April 2017

gesù fu licenziato

Alla luce del fatto che Gesù era sceso sulla terra per risolvere un sacco di cose dell'umanità e che alla fine non è cambiato poi così tanto... non sarà che Gesù è stato licenziato da Dio??!!??
Tipo, Dio affida a Gesù un lavoro: hai 70 o 80 anni per togliere il peccato originale, diffondere la parola di Dio, portare pace e fratellanza tra i popoli e spiegare chiaramente la Verità di Tutto.
Gesù accetta e va sulla terra.
in 33 anni riesce soltanto a provocare divisione tra i suoi seguaci e gli altri uomini, non riesce a chiarire nulla, non toglie il peccato originale... ecco che Dio decide che Gesù ha fatto proprio un lavoro fallimentare e quindi lo licenzia e lo toglie dalla sua missione terrestre: lo fa tornare nei cieli. Niente di fatto, per questa volta. Gesù è stato licenziato dalle sue mansioni di messia prima dello scadere del mandato divino.

1 comment:

  1. Senza contare che Gesù aveva scelto 12 collaboratori talmente idioti e incapaci che ha dovuto scegliere San Paolo (suo contemporaneo che non aveva mai conosciuto) per far comprendere a pieno (??) la sua teologia.... complimenti Gesù! ma ne hai fatta una giusta???

    ReplyDelete

Note: only a member of this blog may post a comment.