Monday 17 September 2018

la tazzina che disegna

le tazze di caffè o di té di solito hanno sezione circolare e quindi il liquido scuro che c'è dentro disegna sempre un bellissimo cerchio perfetto con i suoi bordi meravigliosamente rotondi appoggiati alla tazza.
certo questa è, tra l'altro, la forma più indicata per pulire bene la tazza dopo l'uso, ma che dire invece della bellezza di creare delle tazze con sezione diversa: non circolare, ma vagamente a forma di cuore o di altre forme semplici e simbolicamente interessanti! il liquido che c'è dentro in quel caso disegnerebbe un'immagina che è già direttamente un messaggio: un buongiorno grafico fatto con il cuore!



questa idea oltre ad essere simpatica, apre la strada ad una serie di possibilità infinite... per esempio... un messaggio scritto con il caffè....
immaginatevi una frase corta tipo "ciao" o "amor" o "sol" etc... la sezione della tazzina potrebbe avere delle modulazioni in altezza e rappresentare, in sezione, vista dall'alto, una forma di lettera a 3 quarti (la "A" per esempio), un'altra lettera a metà (la "M"), una terza lettera arrivati all'ultimo quarto di tazza (tipo la "O") e quando ormai il caffè è finito si legge sul fondo l'ultima lettera (la "R", diciamo).
ecco ottenuto un messaggio da leggere poco a poco sorseggiando il vostro caffè!



è un'idea che ne chiama altre mille, per esempio si può pensare a una sezione a forma di profilo tondeggiante di una faccia, vista da sopra, piena di caffè. l'espressione di questo volto sarà irritata, triste o più semplicemente assonnata. poco a poco bevendo il caffè la faccia si apre in un grande sorrisone energetico: comincia la giornata! evviva! grazie caffè mattutino, grazie tazzina!

insomma, come avete visto le possibilità sono tante, io per ora considero la tazza a sezione a forma di cuore che quando finisce (e resta solo un pochino di caffè sul fondo) si vede la scritta "YOU". e quindi "love you" scritto, a due tempi, con il caffè, ogni mattina a colazione.
bello no?



No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.