Wednesday 3 April 2019

foto variabile

L'idea è molto semplice ma può essere molto carina:
Immaginate di ritagliare vari elementi di una foto in modo da poter collocarli su differenti piani: degli elementi in primo piano, degli altri un po' dietro e degli altri invece che fanno da sfondo.
Se consideriamo quelli in primo piano il contorno fisso della foto, gli altri possono essere intercambiabili facendo scorrere in vari modi i piani secondari.
Immaginate per esempio che apparite voi in primo piano, degli alberi giusto dietro a voi e un paesaggio montano come paesaggio. Adesso fate slittare gli alberi e ci mettete invece delle colonne di un antico tempio greco e magari fate scorrere (o ruotare...) anche il paesaggio per ottenere un cielo notturno o lo skyline di una città nordamericana... insomma, come volete voi!


Il gioco è semplicissimo, ma potrete avere in una sola cornice la foto di moltissimi vostri viaggi!
Se, per esempio, volete ritagliarvi seduti sul bordo di una finestra, guardando fuori, potrete far scorrere vari paesaggi dei vostri viaggi preferiti oltre al vetro a cui vi affacciate. Carino, no?




I paesaggi e gli elementi che devono "scorrere" da un lato all'altro, possono essere nascosti da un cartoncino a destra e a sinistra della foto. Su questo supporto ci si può mettere un calendario, oppure dei fogli postit per annotare delle cose... insomma, qualsiasi cosa che sia utile in un tavolo da lavoro.
Con questo stratagemma potete mettere le foto che più si abbinano al vostro umore o alla meteorologia della giornata.


Con fantasia si possono aggiungere una serie molto grande di elementi opzionali e diversificare i piani per ottenerne non solo 3, ma quanti se ne vuole.



No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.