Tuesday 5 April 2022

Vipassana ipnotico

 Il Vipassana è una antica e profonda meditazione che aiuta a entrare in contatto con le proprie emozioni, dalle più forti alle più minuscole, e dove si impara a lasciarle andare.

Nella pratica, tutte le meditazioni sono dei trance ipnotici.

Immaginate dunque ora una sessione di Vipassana classica (di 10 giorni interi in cui non si parla né si guarda nessuno negli occhi, solo si medita, giorno e notte) utilizzata con le finalità dell'ipnosi di trasformazione e automiglioramento.

Come nel Vipassana classico, 3 giorni e mezzo per imparare a concentrarsi profondamente sul proprio respiro. Si tratta di una poderosissima profondizzazione nel trance profondo. A partire da questo momento ogni suggestione ipnotica assume un'efficacia assoluta.

Ed è solo l'inizio, perché per altri 6 giorni interi ciò che si farà sarà solo ripiombare in profondissimi trance ipnotici sempre più profondi e sempre più efficaci.

Mi immagino questo intensivo di Vipassana ipnotico con continue voci di profondizzazioni ipnotiche di tipo ericksoniano, volte all'automiglioramento, alla autostima, alla sicurezza personale, alla risoluzione di traumi del passato e di problemi personali.

La voce che permette di profondizzare nel trance a un certo punto potrebbe assumere tonalità cantilenanti per essere ancora più profonda e memorizzabile.

Sono sicuro che un evento di questo tipo potrebbe cambiare la vita di moltissime persone.

Un giorno lo metterò in atto.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.