Tuesday 18 September 2018

bracciale grafico

il bracciale grafico è un'invenzione spettacolare!
si tratta sostanzialmente di indossare sull'avambraccio sinistro un tubo con una finestrella protetta la cui protezione, all'occorrenza, viene fatta scattare via e scivola all'interno del tubo: la parte ora scoperta è una tavoletta grafica su cui puoi scrivere o disegnare in ogni momento! la superficie è ampia e l'appoggio è firme e sicuro e non c'è bisogno di avere speciali appoggi per prendere nota o schizzare qualcosa. lo schermo viene fatto scorrere verso il basso e si possono disegnare ed annotare cose lungo una fascia verticale virtualmente infinita.
questo ovviamente vale per chi adora le cose digitali, ma io che sono un nostalgico analogico senza speranza, preferisco il bracciale grafico a rotolo di pergamena!
il concetto è uguale, solo che al posto dello schermo c'è una lunga fascia di pergamena srotolabile poco a poco grazie a un semplice meccanismo interno.


nella versione analogica si carica all'inizio la carta come si faceva con i rullini, una volta, nelle macchine fotografiche e si può scrivere e disegnare allo stesso modo della versione digitale. quando si finisce il momento grafico si richiude la finestrella a scatto e alla fine dello srotolamento completo del rullo di carta si estrae il rullo ed ecco una bellissima pergamena verticale tutta decorata e schizzata.



è ovvio che per le persone mancine il bracciale grafico va benissimo lo stesso, basta indossarlo sul braccio destro e invertire il senso di srotolamento o il senso dello schermo d'entrata.
non so voi, ma tra tutte le invenzioni di questi anni, a me questa piacerebbe tantissimo!


No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.