Sunday 23 September 2018

animale fantastico-28

la MEGALORANA PELOSA


La megalorana pelosa è un anfibio terrestre di notevole stazza: può raggiungere i 5 metri d'altezza, soprattutto grazie alle sue lunghissime zampe che muove con lentezza ed eleganza molto speciali.
Questo animale si sposta a branchi per le piatte lande aride subtropicali e lentamente e pacificamente, come un cammello, raggiunge inesorabilmente i lontani punti dove abbeverarsi. La memoria e la capacità di orientarsi di questo animale infatti è formidabile e non è difficile vedere all'orizzonte lunghe carovane di megalorane pelose che si spostano costantemente da una zona all'altra.
Questo anfibio, anche se discende lontanamente dalle rane comuni, ha perso la capacità di saltare (attività completamente superflua vista la sua stazza e l'ambiente in cui vive), ma ha acquisito una capacità di resistenza sorprendente agli ambienti secchi.
Ogni individuo è coperto da una folta peluria colorata che lo protegge dai raggi diretti del sole e dalle fredde notti semidesertiche.
La megalorana è un animale pacifico e docile e alcune popolazioni della zona li usa come cammelli, anche se non molto spesso, visto che caricare pesi sul loro dorso è molto difficile, data l'altezza sorprendente di questi animali.



No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.