Friday 17 April 2020

a-simmetrie


Ecco una mia foto di qualche mese fa. Chi mi conosce sa che sono proprio io! hehe
Il gioco, stavolta consiste nel vedere quanto è simmetrica la mia faccia e, inoltre, vedere che espressione nasconde la mia faccia, normalmente, se tutta fosse assolutamente simmetrica.
Quindi applichiamo una simmetria una volta a destra e una volta a sinistra.

Questa prima foto è ottenuta duplicando il mio lato sinistro (la foto originale è una selfie specchiata per cui sembrerebbe essere la mia destra, ma invece è la mia sinistra).
Il mio lato destro rappresenterebbe istintivamente al lato della madre, al lato intuitivo e creativo, in termini ideali e archetipi.


Questo invece è la mia faccia da lato destro, lato del padre, lato materiale e razionale secondo i valori simbolici inconsci.


Beh, che ve ne pare? piuttosto diversi no?

Ovviamente la foto non è frontale al 100% (non sono un fotografo professionista) per cui l'ampiezza della testa risulta diversa da un lato che dall'altro. Almeno spero che questa sia la spiegazione...
Anche l'effetto di luce ed ombra risulta un po' falsato e vagamente irreale, sarebbe bello provare con la perfezione di un fotografo di professione. Forse un giorno lo farò. Per ora mi accontento di questo risultato.

1 comment:

Note: only a member of this blog may post a comment.