Tuesday 11 June 2024

e io cerco il mare


Cerco il mare.

Cerco il mare...


Ma solo sabbia... sabbia e terra.


A tratti sento i piedi invischiarsi in qualche pozza di fango...


...Ma poi torna la polvere

Secca. E morta,

Antica e indifferente.


Polvere e terra,


Eppure so che c'è il mare.

È il mare che guida i miei passi.


Davanti a me una montagna

Di pietra. Di sassi. Di terra.

...Un'altra montagna...

E un'altra ancora...


Ma so che oltre a questo deserto

C'è il mare.

Io lo so.

Io vengo da lì...

Io sono del mare...

E tornerò.

Tornerò al mare.

All'oceano nascosto che sta al di là di tutto.


Non trovarlo è impossibile.

Arrivarci è inevitabile.

Perdersi è soltanto momentaneo.


Perché in fondo...

Come fa un oceano a nascondersi dietro a un sasso?


No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.