Saturday 17 October 2015

dizionario bilingue Italiano-CorrettoreAutomatico CorrettoreAutomatico-Italiano

avete notato che quando scrivete con una tastiera (specialmente con le mini-tastiere del telefonino) l'errore di battitura è molto probabile e il correttore automatico decide per voi la parola più probabile (secondo lui).
certo che l'avete notato!
e avrete sicuramente notato che ci sono anche delle combinazioni molto ricorrenti, a causa della vicinanza di certi tasti rispetto ad altri.
per esempio la N vicino alla M può generare dei veri e propri disastri, tipo "ti aNo" invece di "ti aMo" ... oppure nel caso dei telefonini il tasto di cancella vicino alla M può provoca spesso un'annullamento repentino di due lettere (la M mancata e la lettera precedente), così frasi del tipo "ci metto amore" potrebbero trasformarsi in frasi più logistiche del tipo "ci metto ore".
come vedete molti disguidi sono possibili, la O vicino alla I può provocare problemi agli amanti delle foche come anche la vicinanza di F e D possono far deviare molti significati da Fare qualcosa a Dare qualcosa e così successivamente.
insomma.... è fortemente consigliato, utilissimo e necessario un dizionario che renda palese ed evidenze le corrispondenze tra parole poco adatte che appaiono nei testi manipolati dal sig. Correttore Automatico e i probabili significati reali delle parole che si volevano scrivere!
é urgente il dizionario bilingue Italiano-CorrettoreAutomatico CorrettoreAutomatico-Italiano.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.