Friday 14 September 2018

animale fantastico-27

il MICRO-ELEFANTINO ARBORICOLO


Il micro-elefantino arboricolo è un parente dei grandi pachidermi delle savane, ma a differenza di questi ultimi la sua stazza è tutt'altro che enorme ed imponente: il micro-elefantino arboricolo infatti può accovacciarsi sul palmo di una mano.
Vive nelle foreste tropicali e usa la sua proboscide, insieme alla sua lunga coda prensile, per afferrarsi alle liane e agli alberi circostanti. Grazie alla proboscide inoltre può agevolmente raggiungere bacche e piccoli frutti senza staccare le zampe dal suo sostegno.
Questi animaletti sono veloci e chiassosi. Vivono in branchi di 30 a 50 individui e quando si sentono minacciati da qualche grande animale che passa sotto agli alberi dove stanno i micro-elefantini arboricoli iniziano a lanciare loro bacche e frutta in testa, rendendo chiaro che non sono benvenuti.
Tuttavia questi animaletti sono tutt'altro che schivi e diffidenti e non è raro che, curiosi di tutto come sono, si avvicinino a chi passeggia per il bosco e addirittura si aggrappino ai vestiti o addirittura si riposino sulle mani di chi li sta osservando.




No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.