Saturday 7 November 2020

Ali Amiche

Immaginate delle ali collocate in un muro bianco, davanti alle quali potete mettervi e vedervi volare come un angelo.
L'idea non è qualcosa che ho inventato io, ma quello che ho in mente di fare va oltre a questa visione grafica.
Si tratta invece di un opera concettuale:
Le ali non sarebbero realizzate da me, bensì da tutta la gente che conosco e che è presente nella mia vita.
A tutte le persone che sono presenti nella mia vita in diversi modi, o che sono state presenti nella mia vita in modo importante, richiederei di disegnare una piuma.
Solo una piuma.
Una piuma di 25 o 30 cm e niente più.
Nessuna indicazione sullo stile, sulla forma o sui colori da usare.
Semplicemente si disegna una piuma su un lato di un cartoncino e dall'altra parte una parola o una breve frase dedicata a me.
Raccolte tutte le piume, le metterei poi insieme per realizzare le mie ali.
Le ali costruite con la forza di tutti coloro che mi aiutano e mi vogliono bene. Le ali fatte da tutti quelli che mi hanno insegnato a crescere e a vivere.
Le ali che ne uscirebbero sarebbero ali di una potenza incredibile! Ali esistenzialmente poderose che permettono di volare davvero! Di volare nella vita, grazie all'amore di tutti.
Grazie
Grazie
Grazie

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.