Tuesday, 19 May 2015

lo schema a sciame

questa è la novità per tutti gli appassionati del calcio (non io): uno schema di gioco, una tattica che rivoluzionerà per sempre la storia del pallone!
la schema a sciame!!!
si tratta di una strategia intelligentissima e infallibile!
avete mai notato infatti che ogni tanto succede in qualche partita che i giocatori si fanno un passaggio e giusto in mezzo alla traiettoria c'è l'arbitro che viene lui stesso colto di sorpresa? in questi casi, se necessario, l'arbitro fa un saltino, un passo per rallentare, un movimento e fa semplicemente passare la palla, cercando di non interferire nel gioco. nel caso non ce la facesse, pazienza: c'è una deviazione, ma il gioco continua.
il passaggio con l'arbitro in mezzo è un passaggio che disorienta tutti, avversari (e arbitro stesso).
ebbene... ecco la tattica! ecco la strategia vincente!
lo schema a sciame si basa su questa bellissima idea: mettere tutti i giocatori, fitti, fissi, tutti attorno all'arbitro, circondato senza possibilità di fuga.
tutti i giocatori devono fare passaggi a un compagno di squadra che si trovi dall'altra parte dell'arbitro, costringendo l'arbitro a un continuo tentativo di schivare la palla e obbligandolo a continui giramenti di testa.
lentamente, mentre l'arbitro è in balia dei palleggi dei giocatori, la squadra si avvicina alla metà campo avversaria e al momento buono ci sarà il tiro in porta e il gol.
addirittura la squadra potrebbe lentamente portarsi dentro la porta avversaria! ahhaha


gli avversari inoltre non avrebbero praticamente lo spazio fisico per interporsi in questa testuggine di giocatori con in centro un povero arbitro ormai confuso e disorientato.
lo schema a sciame è imbattibile!
ad ogni modo anche se un giocatore avversario si mettesse in mezzo al cerchio dello sciame, nessun problema, basterà fare un passaggio dall'altra parte dell'arbitro, obbligando quest'ultimo a voltarsi a guardare verso il pallone. nel momento in cui l'arbitro abbia dato le spalle all'ultimo giocatore a toccare la palla, sarà possibile prendere a calci e pugni l'avversario che ha tentato di incunearsi dentro all'anello di giocatori.
l'impunità del giocatore-aggressore sarà totale poiché l'arbitro non potrà aver visto assolutamente nulla: era voltato dall'altra parte!



nel caso dunque fosse difficile spingere a spintoni l'arbitro fino alla porta avversaria, sarà comunque possibile abbattere uno a uno tutti i giocatori avversari senza essere visti!
u schema a sciame, gente!!!!
u schema a sciame è u jogo du futuru!
e è jogo bonito mesmo! hahahahah

grazie a Luca Ippolito per l'invenzione del nome e per l'ispirazione dello schema

No comments:

Post a Comment