Saturday 21 July 2018

animale fantastico-20

il MEGALO-PINGUINOSAURO



Il megalo-pinguinosauro è un grosso animale che deriva dal pinguino.
La sua linea evolutiva ha abbandonato il mare ed è tornato alla terra: le ali sono divenute dei potenti arti anteriori che sorreggono il peso mastodontico di questo grande uccello terrestre.
È fortissimo e molto robusto. presenta degli artigli molto grandi che sporgono all'esterno delle zampe davanti ed ha la particolarità di possedere una pinna simile a quella degli squali e una lunga coda che finisce con una estremità triangolare.

Sebbene il suo aspetto sia spaventoso per chi lo vede per la prima volta, questo animale è di una docilità stupefacente! Si può avvicinarsi a questo animale senza nessun timore e giocare con lui.
In molte culture locali è usato come cavalcatura per spostarsi o per lavori pesanti, tipo l'elefante nelle culture indiane o del sudest asiatico. A differenza di questo animale però il megalo-pinguinosauro non ha bisogno di essere ammaestrato e sembra intuire l'attività che gli uomini preferiscano che lui faccia e si dispone a farla come una cortesia o una gentilezza.


Il megalo-pinguinosauro è ghiotto di cioccolata e sempre cerca di mangiarne a più non posso.
A volte, quando non vuole essere disturbato, si nasconde dietro a dei piccoli arbusti, ma siccome la sua stazza è enorme e neanche un baobab lo nasconderebbe completamente, l'atteggiamento in generale risulta assai ridicolo.


1 comment:

Note: only a member of this blog may post a comment.