Friday 27 September 2024

tecnica psico-onirica 7

Per chi li sperimenta, c'è una sensazione speciale che si percepisce durante un sogno lucido, una specie di apertura a 360 gradi all'ambiente in cui ci si muove, sapendo che tutto è una proiezione manipolabile prodotta dalla nostra mente.
Se avete già sperimentato qualche sogno lucido, cercate di tornare a quella sensazione, e notate come la vostra percezione dell'intorno è speciale, visto che deriva da una speciale coscienza della situazione e da una volontà di mantenere quella realtà senza svegliarsi subito. 
È come se si stesse sostenendo quella realtà e allo stesso tempo la si stesse esplorando con curiosità.
Questo perché, pur controllando il sogno, ciò che ci propone il nostro inconscio, attraverso l'ambiente è comunque una sorpresa e un'esperienza reale che può anche sfuggirci di mano e riassorbirci nel sogno non-lucido.

Bene, se quindi avete identificato questa speciale sensazione di coscienza di muoversi in uno spazio che è il riflesso di noi stessi, di apertura e curiosità a 360 gradi e di intensità nel mantenere e sostenere quella realtà che è il nostro mondo interno, allora adesso si tratta di muovervi nel mondo della veglia, il mondo sveglio, con la stessa sensazione. 
Passeggiare sentendo quella sensazione, mentre si incrociano persone e cose, sentendo che sono creazioni del nostro inconscio e parte simbolica del nostro mondo interno.
Sostenere per più tempo possibile questa sensazione di muoversi in uno spazio fittizio, immaginario, creato da noi dove tutto è possibile. 
Percepire le sensazioni, ciò che più attira la nostra attenzione, poiché è una creazione simbolica della nostra mente e là, come nei sogni, c'è un significato da sentire, assaporare, bere.
Senza razionalizzare nulla, collegarsi al ricco dialogo tra inconscio e realtà, aprendoci a 360 gradi alla realtà come qualcosa di magico in cui tutto è possibile e tutto può portare un messaggio pieno di segnificato e sorprese inaspettate, in ogni istante, come nei sogni.
 

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.