In certi processi personali è importante sentire mille volte frasi potenti e che toccano a fondo.
Una specie di riprogrammazione mentale che può aprire porte interne che potrebbero essere per il momento chiuse o ancora semichiuse.
Il concetto è quello del mantra, o dell'oponopono, o dell'ipnosi, etc...
Niente di nuovo in fondo, se pensiamo che, dopo tutto, le canzoni hanno questa stessa proprietà: attaccarsi al cervello, trasmettere un messaggio e ripeterlo in automatico nel nostro subconscio.
Che formidabile strumento quindi una musica (canzone o mantra che sia) che tocchi le corde profonde della nostra mente e dei nostri processi personali.
Ma come avere un mantra che sia disegnato proprio per te, con le frasi che devi ascoltare in questo momento e che parli, magari, la tua lingua, nel modo esatto in cui la adopereresti tu, perché risulti ancora più proprio?
Beh, l'Intelligenza Artificiale ci viene in aiuto e adesso che si possono realizzare musiche con testi e stili come piacciono a te, io userei questo strumentio non tanto per fini puramente ludici, ma anche per creare quei mantra che ti ripetano, nel modo giusto e con lo stile che piace a te, esattamente le parole che devi ripeterti e sentire.
Io lo sto facendo con vari processi personali miei. Alcune di queste canzoni (principalmente cantate in dialetto veneto, visto che è il modo in cui parlo a me stesso in modo più diretto e personale) le ho caricate in SoundCloud sotto il progetto musicale Bronsa Desquerta.
Non tutte le canzoni sono processi personali e altre le ho fatte in italiano sotto il nome del progetto DisLab. Ad ogni modo la maggior parte ha questa finalità e vi sprono a usare questi nuovi strumenti per incrementare e potenziare il vostro mondo interno.
No comments:
Post a Comment
Note: only a member of this blog may post a comment.