Thursday 3 June 2021

il trattato pietrobonico

Questa è una mappa incontrata per caso e risalente a molti anni fa.
Si trattava di una giocosa idea di divisione delle aree di influenza planetarie tra i 4 fratelli Pietrobon, in quel periodo ubicati tra il Veneto (Luca e Gloria) e la Catalunya (Massimo e Davide).
Il quadrumvirato era composto da due fratelli orientali e due occidentali.
La divisione quindi doveva considerare Venezia e Barcellona come luoghi condivisi tra due fratelli.

Con il Trattato Pietrobonico si stabiliva dunque che:
- Gloria avrebbe ricevuto come area di azione e influenza tutti i territori ad Est del 2º meridiano terrestre e a Nord del 45º parallelo terrestre. Le zone comprendevano notoriamente la Germania e la Russia. Gloria Studiò Russo e Tedesco e visse 6 mesi ad Astrakhan, in Russia
- Davide avrebbe mantenuto dominio ad Ovest del 2º meridiano e a Nord di una immaginaria linea che taglia il globo passando tra Barcellona e Bogotá. Questo linea ha specialmente senso visto che per ragioni accademiche Davide era vincolato con le università di Barcellona, Bogotá, degli Stati Uniti e di Parigi
- Massimo invece avrebbe ricevuto come zona d'azione tutta l'area racchiusa nella porzione di mondo definita dalla linea che passa tra Barcellona, Bogotá e Gerusalemme. Questi territori racchiudono gran parte delle zone dove Massimo ha vissuto per anni, tra cui specialmente il Brasile, il Marocco, la Sierra Leone, l'Angola e il Mozambico.
- Infine Luca otteneva la giurisdizione dell'est del mondo, a Sud del 45º parallelo e ad oriente della linea Barcellona-Gerusalemme. Quest'area era adeguata visto che nei suoi viaggi Luca si era spinto in Thailandia e in Turchia, oltre al fatto di aver studiato autonomamente la lingua Cinese e Giapponese, senza dimenticare il privilegiato ponte informativo e culturale che Luca mantiene con i parenti Australiani.

Queste sono le mappe della divisione del Trattato Pietrobonico.



 

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.