Saturday 4 June 2016

un consiglio a Dio

Dio ha mandato sulla terra suo figlio, ultimo tra gli ultimi, umile figlio di pastori nomadi. Lui infatti ama i poveri.
Ma dopo 2000 anni dall'avvento del Salvatore, possiamo cominciare a tirare un po' le somme di questo intervento divino nella storia dell'umanità, che ne dite? Beh, dando un'occhiata ai tempi moderni, rispetto a quelli dell'impero romano, non è che io ci veda un incredibile miglioramento in quanto a dinamiche corrotte e ingiustizie nel mondo.
Quindi, con tutta la mia umiltà, senza pretese di voler sostituirmi al Creatore, vorrei tuttavia permettermi di suggerirGli un consiglio per migliorare la sua strategia: se mai Gli venisse in mente di inviare di nuovo qualche Suo figlio tra di noi, io proporrei di non farlo nascere povero tra i poveri, bensí farei nascere 20 o 30 figli di Dio, illuminati e santi, ricchissimi e influentissimi! Anzi, megli o ancora se fossero proprio i Signori del pianeta, l'elite che manovra tutto! Figli di Re, Banchieri, eredi di dinastie di direttori di Multinazionali e Capi di organizzazioni mafiose.
Non sarebbe male che in quei posti di comando una volta nella storia ci potesse finire qualche buona anima con una visione un po' più umana.
E se poi la prole divina risultasse imbarazzantemente ricca, possiamo sempre dire che questi nuovi figli di Dio non sono venuti a sperimentare la sofferenza del mondo, bensí a praticare il pentimento e la conversione al bene comune. Non mi sembrerebbe niente male.
Insomma, ecco, se Dio volesse avere la gentilezza di considerare questa mia umile idea, ne sarei piuttosto soddisfatto.
grazie.

1 comment:

  1. Bella pensata! Ma ragionare con uno che fra tutti i possibili mezzi per salvare l'umanità pensa di farsi un figlio per farlo morire in croce... per non avere poi alcun cambiamento nel mondo.... non so se sia l'interlocutore giusto....

    ReplyDelete

Note: only a member of this blog may post a comment.