Saturday 4 August 2018

animale fantastico-23

il SACCOSAURO



il Saccosauro è un rettile molto particolare: è un animale che super i due metri d'altezza, ma che sembra un gigantesco cestino vuoto con 4 zampe. Il saccosauro infatti ha sviluppato una gigantesca sacca per immagazzinare il cibo (come quella dei pellicani, per intenderci) e passa il tempo riempendola di foglie e frutta.
sembra che mantenga molto tempo il cibo nella bocca per farlo fermentare: questo, oltre a renderlo più facilmente digeribile, permette a questo animale a sangue freddo di vivere nelle regioni più fredde del pianeta (a patto che ci siano boschi nella vicinanza).


L'indole di questo animale è totalmente pacifica visto che non fa altro che passare le giornate a raccogliere foglie e vegetali.
In alcune città delle aree fredde, alcuni esemplari sono curati dalla comunità cittadina e pascolano liberamente e docilmente tra i parchi. Gli abitanti a volte raccolgono foglie erbe e vegetali e le mettono nella bocca del saccosauro, come fosse un cestino per le foglie. I saccosauri scodinzolano la minuscola coda in segno di apprezzamento.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.