Wednesday 29 December 2010

Miglioramenti per le Automobili

dei piccoli accorgimenti tecnologici possono migliorare le prestazioni delle automobili ottenendo dell'energia gratis senza nessuno sforzo.
1- prima di tutto ovviamente il pannello solare sopra la cappotta è evidente che immagazzinerebbe botte d'energia mentre la macchina se ne sta parcheggiata sotto il sole d'estate. (da quel che ne so, questa idea è vecchissima, oppure sicuramente applicata da qualcuno, già).
2- la seconda fonte di energia è utile soprattutto a macchine molto veloci che sfrecciano a 150 km per le autostrade e si tratta di ventole a turbina che, incanalando il vento, girano e producono energia. esisterà già questa semplice applicazione del mulino a vento alla veloce macchina?
3- la terza sarà utile specialmente a macchine che vanno per terreni accidentati e pieni di buche e non è altro che una dinamo che sfrutta il movimento degli ammortizzatori. a ogni buca una piccola scarica di elettricità.

e poi tanto per finire, un mio vecchio cavallo di battaglia, cambiare l'odiosa carrozzeria delle macchine! basta con queste leghe laccate di plastiche o metalli che come le tocchi si strisciano e costa un miliardo rimetterle a nuovo, facciamo le carrozzerie di GOMMA! o almeno rivestiamole di gomma! attutiscono gli impatti, se tocchi un'altra vettura non si strisciano così facilmente, non si rovinano e non hanno controindicazioni!

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.